#JIBLAND5 e #JIB11 Aggiornamento su riapertura cessioni, prenotazioni e rimborso extra di Sebastian

Ciao a tutti,
Eccoci qui con i dettagli riguardo a JIBLAND5 e JIB11.
A causa della situazione in continuo cambiamento è diventato molto difficile fare programmi, quindi per favore concedeteci la vostra pazienza. Stiamo cercando di fare il meglio possibile nelle condizioni incerte con cui ci troviamo alle prese.

  • Iniziamo parlando del rimborso degli extra di Sebastian. Avete 2 opzioni.
     
      1   DALL’11 AL 29 MAGGIO potete inviare un’email a [email protected] con il numero dei vostri extra (SSP per i photo op, SSA per gli autografi, SSMG per i meet&greet) e i vostri dati bancari, e vi rimanderemo la donazione relativa entro fine giugno. SE DESIDERATE CHIEDERE IL RIMBORSO DOVETE FARLO IN QUESTO PERIODO DI TEMPO, se non lo farete confermerete automaticamente di voler scegliere l’opzione 2.
      2   Se per voi va bene cambiare gli extra di Sebastian con gli extra di altri ospiti (sia della JIBLAND5 che della JIB11 se partecipate ad entrambe) non dovete fare niente. Potrete effettuare il cambio direttamente alla convention, scegliendo gli extra che preferite fino all’ammontare della donazione che avevate inviato.
     
  • Riguardo alla riapertura delle prenotazioni per JIB11 e JIBLAND5 ci dispiace ma non potrà avvenire. Ci sono troppe cose di cui dobbiamo occuparci al momento quindi non possiamo offrirvi anche questa opzione.
     
  • Riguardo alla procedura di cessione per JIB11 e JIBLAND5 abbiamo spostato l’arco di tempo utile al periodo dall’11 al 29 MAGGIO, in modo di dare più tempo a voi per decidere e a noi per monitorare la situazione.

 
Desideriamo essere molto chiari: quando abbiamo iniziato il lavoro per spostare la convention a inizio marzo, luglio sembrava molto lontano e 4 mesi sembravano un periodo di tempo molto lungo per riportare la situazione della pandemia sotto controllo. Tutti, dagli ospiti ai fornitori dei servizi necessari concordavano. Non c’erano altre opzioni e abbiamo scelto l’unica praticabile. Ora che gli eventi si sono sviluppati ulteriormente su scala mondiale, in modi peggiori e senza precedenti, c’è la possibilità di dover rimandare ancora JIBLAND5 e JIB11. Soprattutto se le restrizioni verranno estese ancora, cosa che speriamo di poter sapere con certezza a inizio maggio.

Al momento non sono state annunciate in via ufficiale restrizioni per la prossima estate (e questo non aiuta il fatto di posticipare la convention a una data successiva) ma c’è la possibilità che accada e stiamo cercando di pianificare il modo di adattarci il meglio possibile anche a questa eventualità. Per il momento vi suggeriamo di aspettare prima di cambiare qualsiasi prenotazione di viaggio fino all’ultimo (le prenotazioni all’Hilton sono un’eccezione, perché lo staff dell’hotel ha svolto gratis il servizio di spostare le vostre prenotazioni e speriamo che possa fare di nuovo lo stesso se dovessimo rimandare ancora la JIBWeek).

Ci dispiace che qualcosa che dovrebbe essere un momento di gioia da trascorrere con gli amici stia diventando una fonte aggiuntiva di stress, ma sfortunatamente viviamo tutti in un momento storico di grande incertezza, e programmare materialmente qualcosa in queste circostanze è molto più difficile che parlare al riguardo. Non aiuta neanche il fatto che molte aziende che forniscono servizi e infrastrutture per gli eventi stiano già soffrendo problemi finanziari e rischino la bancarotta. Quindi per favore siate pazienti, noi comprendiamo il vostro malcontento, la vostra frustrazione e tristezza, ma voi cercate di fare lo stesso nei riguardi nostri e di tutti coloro che hanno reso possibile realizzare la JIB nell’ultimo decennio. Non solo noi dello staff ma tutte le persone che hanno lavorato con noi e sono al nostro fianco ancora una volta in questo momento così difficile.

Grazie a tutti
JIB Staff

jibweek2020