- ARGOMENTI:
- PASS
- EXTRA
- OSPITI
- INFO GENERALI
- ASSOCIAZIONE
DOMANDE SUI PASS
Sì, in linea generale tutti i pass d’invito permettono di accedere a tutti i giorni dell’evento (a meno che non sia espressamente scritto il contrario nell’apposita sezione del sito), dall’apertura fino alla fine delle attività regolari.
Nelle convention in particolare si svolgono attività diverse nell’arco dei giorni fissati, e solo chi partecipa per tutta la durata dell’evento può essere certo di usufruire dei vari privilegi garantiti dal proprio invito o dai propri extra.
Tutte le tipologie di pass d’invito per un evento possono essere richieste fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Ricordate che gli eventi organizzati dall’Associazione Jus In Bello sono eventi privati e solo gli associati, i sostenitori e i partner che avranno richiesto e ricevuto un pass d’invito prima dell’evento stesso potranno parteciparvi.
Non sarà possibile per nessuno, neanche chi è già associato, sostenitore o partner, richiedere un pass d’invito direttamente all’evento.
Qualsiasi richiesta deve essere completata entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui lo staff conferma l’accettazione della richiesta stessa, rispondendo e fornendo i dettagli relativi. Tutte le scadenze indicate sul sito sono da considerarsi inderogabili e imprescindibili.
(Al riguardo fare riferimento a Termini e Condizioni).
Alcuni pass d’invito garantiscono un posto a sedere numerato e riservato nella sala del palco, altri pass d’invito non garantiscono questo privilegio. Al riguardo leggete le descrizioni dei vari pass d’invito.
(Al riguardo fare riferimento ai Termini e Condizioni).
No, solo chi ha un pass d’invito può entrare ad una convention o ad un evento e quindi partecipare alle attività che si svolgono al suo interno.
Sì, è possibile. Ma solo RISPETTANDO LE REGOLE STABILITE, LE MODALITÀ ED I LIMITI IMPOSTI.
Prendi visione QUI di tutti i dettagli su COME CEDERE IL TUO PASS A QUALCUN ALTRO.
(Leggi anche Termini e Condizioni)
DOMANDE SU AUTOGRAFI PHOTO OP E ATTIVITÀ SPECIALI
Letteralmente e in senso generale “Photo Op” significa Photograph Opportunity e cioè Opportunità di fare una foto con uno o più di uno degli ospiti presenti ad un evento.
Chi ha un Photo Op con un determinato ospite può incontrarlo personalmente e farsi immortalare al suo fianco, ritirando poi la foto in formato cartaceo.
I Photo Op si svolgono in varie sessioni durante i giorni di una convention o altro evento.
No, solo chi ha un pass d’invito può entrare ad una convention o ad un evento e quindi partecipare alle sessioni di Photo Op.
No, oltre ai Photo Op con i singoli ospiti lo staff deciderà alcune combinazioni standard.
Sì, chiunque abbia un pass d’invito può richiedere tutti gli extra che vuole finche sono disponibili.
Sì, è possibile fare la foto con l’ospite prescelto in due (numero massimo).
Ricordate però che ogni persona presente nella foto deve essere munita di un Photo Op, quindi due amici che vogliano fare una foto insieme dovranno essere muniti di un Photo Op a testa.
Le foto con gli ospiti sono un bel ricordo da conservare, quindi immaginate come volete apparire accanto alla celebrità che preferite e scegliete il vestito adatto. Nello stesso tempo scegliete degli abiti in cui vi sentite a vostro agio, i Photo Op si svolgono in totale rilassatezza quindi non c’è bisogno di essere elegantissimi o formali.
Tutti i partecipanti sono tenuti ad avere un comportamento educato e rispettoso durante le foto con gli ospiti. Non è permesso avere atteggiamenti aggressivi, inopportuni o invadenti, al contrario invitiamo i partecipanti a rivolgersi agli ospiti con gentilezza e calma, cosa che permette anche a loro di essere più rilassati e amichevoli.
No, non è permesso fare foto di nessun tipo durante queste attività. Chiunque infranga questa regola verrà allontanato dall’evento dalla sicurezza senza possibilità di rientrare, neanche durante i giorni successivi.
(Al riguardo fare riferimento ai Termini e Condizioni).
No, è vietato fare foto o chiedere autografi e selfie durante le sessioni di Meet&Greet
DOMANDE SUGLI OSPITI
Gli ospiti vengono annunciati man mano nel corso dei mesi antecedenti l’evento, il lavoro necessario per avere ogni ospite è lungo e laborioso quindi richiede tempo.
Annunciamo un ospite solo quando è confermato ufficialmente che prenderà parte all’evento in questione.
No, di solito rendiamo disponibili le prenotazioni per i Photo Op e gli Autografi extra di ciascun ospite il più velocemente possibile dopo averlo confermato. Photo op e autografi extra sono in numero limitato quindi non possiamo garantire che ce ne siano per tutti, saranno comunque disponibili solo fino ad esaurimento.
DOMANDE GENERALI
Chiunque lo desideri può fare una donazione all’associazione per sostenere le sue attività e il suo impegno per promuovere il cinema, gli spettacoli televisivi, le occasioni d’incontro tra fan provenienti da tutto il mondo e tra fan ed esponenti di spicco nell’ambiente artistico e dello spettacolo. Per maggiori informazioni al riguardo potete contattare lo staff al recapito [email protected]
Possono partecipare agli eventi organizzati dall’Ass. Jus in Bello solo gli associati, i sostenitori e i partner dell’associazione e solo se muniti di invito scritto da parte dell’associazione stessa (le modalità per ottenere un pass d’invito sono nella sezione relativa del sito). Per maggiori informazioni al riguardo si prega di contattare lo staff al recapito [email protected].
Per accedere ad una convention o qualsiasi altro evento servono:
- 1) un proprio documento d’identità valido (carta d’identità o passaporto)
- 2) la copia stampata del pass d’invito e di ogni extra ad esso associato
- 3) in caso di partecipanti minorenni 1 copia dell’autorizzazione dei genitori firmata, 1 copia del documento dei genitore che ha firmato l’autorizzazione e 1 copia del documento del minorenne
- (Riguardo alla partecipazione di minorenni fare riferimento ai Termini e Condizioni).
No, senza pass d’invito non è possibile accedere alla convention o ad un altro evento in questione. Quindi per favore prestate attenzione alla vostra email di conferma con i vostri dati ed il numero di invito indicato: salvatela, stampatela, mettetela da parte e portatela con voi alla convention.
Se perdete l’email di conferma del vostro invito contattateci con almeno 7 settimane di anticipo rispetto all’inizio della convention o dell’evento relativo e ve ne forniremo una copia. Più a ridosso dell’inizio dell’evento non potremo mandarvi una copia dell’invito e se lo avrete perso non potrete partecipare.
Per ogni copia richiesta dovrete mandare 3€ di contributo minimo aggiuntivo.
RICORDATE CHE NON VI SARÀ PERMESSO ACCEDERE ALLA SEDE DELLA CONVENTION SENZA LA VOSTRA EMAIL DI INVITO.
Troverete il programma dettagliato su questo stesso sito circa 10-14 giorni prima del giorno d’inizio.
Solitamente le attività di una convention di più giorni (sia attività regolari che eventi speciali) si svolgono nell’arco di tempo compreso tra le 9.00 e le 19.30. Eventuali attività serali vanno dalle 21 alle 23.30 circa. La segreteria (presso cui accreditarsi all’arrivo e ritirare il badge del proprio pass d’invito) di solito è aperta a partire dalle 9.00 del giorno d’inizio. Alcuni giorni prima dell’inizio della convention viene segnalato sul sito se la segreteria è aperta anche il giorno precedente a quello d’inizio, e se sì in che fascia oraria.
QUESTE OVVIAMENTE SONO INDICAZIONI GENERALI, CIRCA 10-14 GIORNI PRIMA DELL’EVENTO VIENE PRESENTATO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLE ATTIVITA SUL SITO.
Vi ringraziamo dell’interesse e della disponibilità, ma LO STAFF ORGANIZZATIVO È AL COMPLETO quindi non ci serve ulteriore disponibilità indipendentemente da quali siano le qualifiche o le esperienze passate, o dal fatto di essere o meno fan dell’argomento promosso ad ogni evento.
Certamente! Potete aiutarci in vari modi:
- – potete pubblicizzare il più possibile la convention e le attività dell’associazione sulla rete tramite i vostri contatti e i vostri amici
- – potete mandarci banner, header, icone, animazioni, wallpaper, video, disegni e così via per arricchire il sito di Jus In Bello
- – potete indirizzare chiunque abbia bisogno di informazioni a cui non sapete dare una risposta sul sito ufficiale, oppure scriverci direttamente a [email protected] in modo da diffondere notizie corrette
- – mentre siete ad una convention o ad un altro evento potete consigliare agli altri partecipanti cosa fare e come comportarsi alle varie attività se vedete che hanno dei dubbi o non hanno ben presente il regolamento
No, importunare gli ospiti al di fuori delle sedi e dei tempi destinati alle varie attività è severamente vietato. Chiunque infastidisca gli ospiti nei momenti di relax tra un attività e l’altra verrà allontanato dall’evento stesso dalla sicurezza senza possibilità di rientrare, neanche durante i giorni successivi. Gli ospiti per quanto famosi hanno diritto ai loro spazi e alla loro privacy.
(Al riguardo fare riferimento ai Termini e Condizioni).
Si, i regali saranno ammessi alle sessioni di autografi e potrete consegnarli personalmente, ma ogni pacchetto o busta dovrà essere aperto per un controllo preventivo da parte dello staff. Qualsiasi regalo od oggetto di cui non sia accertabile il contenuto non verrà autorizzato.
Si suggerisce di portare regali di piccole o medie dimensioni per favorire il trasporto di tali oggetti da parte degli ospiti.
No, non è permesso fare video di nessun tipo durante qualsiasi convention o altro evento. Chiunque infranga questa regola verrà allontanato dalla sicurezza senza possibilità di rientrare, neanche durante i giorni successivi.
(Al riguardo fare riferimento a Termini e Condizioni).
L’uso dei cellulari è consentito fuori dalla sala del palco. All’interno della sala del palco dovrete tassativamente regolare il vostro cellulare sulla modalità silenziosa e non potrete fare telefonate durante lo svolgimento del programma.
Gli eventi organizzati dall’Associazione Jus In Bello sono da intendersi per un pubblico maturo adulto ed autosufficiente. In alcuni casi è possibile portare dei bambini ad una convention ma al riguardo dovete contattarci in anticipo via email a [email protected] per richiedere l’autorizzazione. Comunque ogni bambino dagli 11 mesi di età in poi ha bisogno di un pass d’invito a proprio nome come qualsiasi altra persona presente. La presenza di neonati non è usuale né prevista, comunque per esigenze di questo tipo scriveteci prima di richiedere di partecipare a [email protected] . In caso riceviate l’autorizzazione a portare un bambino ad una convention, come accompagnatori sarete responsabili in ogni momento del fatto che il bambino non si trovi a disagio durante lo svolgimento delle attività e che non crei disturbo agli altri presenti o al regolare svolgimento delle attività.
(Al riguardo fare riferimento a Termini e Condizioni).
DOMANDE SULL' ASSOCIAZIONE
Jus In Bello è un’associazione senza scopo di lucro, maggiori dettagli sono disponibili qui.
Le Convention Jus In Bello sono eventi privati destinati agli associati, ai sostenitori e ai partner dell’associazione, creati per promuovere senza scopo di lucro il successo di film, show televisivi e produzioni artistiche di qualsiasi tipo, nonché l’amicizia tra gruppi di fan provenienti da tutto il mondo, e in generale il contatto e l’interazione tra fan e addetti ai lavori del settore televisivo e cinematografico.
Il programma ufficiale e dettagliato di ogni evento viene annunciato agli invitati poco prima dell’evento stesso. Sul nostro canale Youtube potete vedere dei filmati tratti dagli eventi degli anni precedenti.
Queste FAQ integrano ma non sostituiscono i Termini e Condizioni generali, per cui invitiamo tutti gli interessati a prenderne visione.