FAQ

FAQ

DOMANDE SUI PASS

I pass d’invito consentono l’accesso ad un evento per tutti i giorni della sua durata?

Sì, in linea generale tutti i pass d’invito permettono di accedere a tutti i giorni dell’evento (a meno che non sia espressamente scritto il contrario nell’apposita sezione del sito), dall’apertura fino alla fine delle attività regolari.
Nelle convention in particolare si svolgono attività diverse nell’arco dei giorni fissati, e solo chi partecipa per tutta la durata dell’evento può essere certo di usufruire dei vari privilegi garantiti dal proprio invito o dai propri extra.

Fino a quando si possono richiedere i pass d’invito?

Tutte le tipologie di pass d’invito per un evento possono essere richieste fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Ricordate che gli eventi organizzati dall’Associazione Jus In Bello sono eventi privati e solo gli associati, i sostenitori e i partner che avranno richiesto e ricevuto un pass d’invito prima dell’evento stesso potranno parteciparvi.
Non sarà possibile per nessuno, neanche chi è già associato, sostenitore o partner, richiedere un pass d’invito direttamente all’evento.

Entro quanto tempo si devono mandare le quote di iscrizione o i contributi minimi richiesti?

Qualsiasi richiesta deve essere completata entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui lo staff conferma l’accettazione della richiesta stessa, rispondendo e fornendo i dettagli relativi. Tutte le scadenze indicate sul sito sono da considerarsi inderogabili e imprescindibili.
(Al riguardo fare riferimento a Termini e Condizioni).

I pass d’invito garantiscono un posto a sedere riservato nella sala con il palco?

Alcuni pass d’invito garantiscono un posto a sedere numerato e riservato nella sala del palco, altri pass d’invito non garantiscono questo privilegio. Al riguardo leggete le descrizioni dei vari pass d’invito.
(Al riguardo fare riferimento ai Termini e Condizioni).

Se non ho un pass d’invito posso richiedere comunque di partecipare alle attività come photo op, autografi ecc…?

No, solo chi ha un pass d’invito può entrare ad una convention o ad un evento e quindi partecipare alle attività che si svolgono al suo interno.

Se non posso più partecipare ad un evento per un problema improvviso è possibile cedere il mio pass a un’altra persona?

Sì, è possibile. Ma solo RISPETTANDO LE REGOLE STABILITE, LE MODALITÀ ED I LIMITI IMPOSTI.
Prendi visione QUI di tutti i dettagli su COME CEDERE IL TUO PASS A QUALCUN ALTRO.
(Leggi anche Termini e Condizioni)

DOMANDE SU AUTOGRAFI PHOTO OP E ATTIVITÀ SPECIALI

Che cos’è un Photo Op?

Letteralmente e in senso generale “Photo Op” significa Photograph Opportunity e cioè Opportunità di fare una foto con uno o più di uno degli ospiti presenti ad un evento.
Chi ha un Photo Op con un determinato ospite può incontrarlo personalmente e farsi immortalare al suo fianco, ritirando poi la foto in formato cartaceo.
I Photo Op si svolgono in varie sessioni durante i giorni di una convention o altro evento.

Se non ho un pass d’invito posso richiedere comunque un photo op e fare la foto con l’ospite?

No, solo chi ha un pass d’invito può entrare ad una convention o ad un evento e quindi partecipare alle sessioni di Photo Op.

Posso scegliere con quali gruppi di ospiti fare il mio Photo Op?

No, oltre ai Photo Op con i singoli ospiti lo staff deciderà alcune combinazioni standard.

Posso avere più Photo Op/Autografi extra con lo stesso attore?

Sì, chiunque abbia un pass d’invito può richiedere tutti gli extra che vuole finche sono disponibili.

Posso cedere il mio Photo Op/ Autografo extra?

È possibile farlo solo ed esclusivamente nel caso in cui non si possa più prendere parte alla convention o all’evento relativo, e seguendo comunque le regole generali per la cessione dei pass d’invito. Per tutti i dettagli fare riferimento alle regole generali per cedere i pass.

Posso fare la foto insieme ad un amico?

Sì, è possibile fare la foto con l’ospite prescelto in due (numero massimo).
Ricordate però che ogni persona presente nella foto deve essere munita di un Photo Op, quindi due amici che vogliano fare una foto insieme dovranno essere muniti di un Photo Op a testa.

Come devo vestirmi per la foto?

Le foto con gli ospiti sono un bel ricordo da conservare, quindi immaginate come volete apparire accanto alla celebrità che preferite e scegliete il vestito adatto. Nello stesso tempo scegliete degli abiti in cui vi sentite a vostro agio, i Photo Op si svolgono in totale rilassatezza quindi non c’è bisogno di essere elegantissimi o formali.

Come devo comportarmi durante la foto?

Tutti i partecipanti sono tenuti ad avere un comportamento educato e rispettoso durante le foto con gli ospiti. Non è permesso avere atteggiamenti aggressivi, inopportuni o invadenti, al contrario invitiamo i partecipanti a rivolgersi agli ospiti con gentilezza e calma, cosa che permette anche a loro di essere più rilassati e amichevoli.

Posso scattare fotografie durante le sessioni di photo op/autografi?

No, non è permesso fare foto di nessun tipo durante queste attività. Chiunque infranga questa regola verrà allontanato dall’evento dalla sicurezza senza possibilità di rientrare, neanche durante i giorni successivi.
(Al riguardo fare riferimento ai Termini e Condizioni).

Posso fare foto o chiedere autografi e selfie durante le sessioni di Meet&Greet?

No, è vietato fare foto o chiedere autografi e selfie durante le sessioni di Meet&Greet

DOMANDE SUGLI OSPITI

Quando vengono annunciati gli ospiti degli eventi?

Gli ospiti vengono annunciati man mano nel corso dei mesi antecedenti l’evento, il lavoro necessario per avere ogni ospite è lungo e laborioso quindi richiede tempo.
Annunciamo un ospite solo quando è confermato ufficialmente che prenderà parte all’evento in questione.

Bisogna aspettare che vengano annunciati tutti gli ospiti per richiedere i Photo Op e gli Autografi extra?

No, di solito rendiamo disponibili le prenotazioni per i Photo Op e gli Autografi extra di ciascun ospite il più velocemente possibile dopo averlo confermato. Photo op e autografi extra sono in numero limitato quindi non possiamo garantire che ce ne siano per tutti, saranno comunque disponibili solo fino ad esaurimento.

DOMANDE GENERALI

Chi può fare una donazione a sostegno dell’Associazione Jus In Bello?

Chiunque lo desideri può fare una donazione all’associazione per sostenere le sue attività e il suo impegno per promuovere il cinema, gli spettacoli televisivi, le occasioni d’incontro tra fan provenienti da tutto il mondo e tra fan ed esponenti di spicco nell’ambiente artistico e dello spettacolo. Per maggiori informazioni al riguardo potete contattare lo staff al recapito staff@jusinbello.it

Come posso partecipare alle convention, raduni ed in generale eventi organizzati dall’Associazione Jus In Bello?

Possono partecipare agli eventi organizzati dall’Ass. Jus in Bello solo gli associati, i sostenitori e i partner dell’associazione e solo se muniti di invito scritto da parte dell’associazione stessa (le modalità per ottenere un pass d’invito sono nella sezione relativa del sito). Per maggiori informazioni al riguardo si prega di contattare lo staff al recapito staff@jusinbello.it.

Se ho l’invito quali documenti devo presentare per entrare?

Per accedere ad una convention o qualsiasi altro evento servono:

  • 1) un proprio documento d’identità valido (carta d’identità o passaporto)
  • 2) la copia stampata del pass d’invito e di ogni extra ad esso associato
  • 3) in caso di partecipanti minorenni 1 copia dell’autorizzazione dei genitori firmata, 1 copia del documento dei genitore che ha firmato l’autorizzazione e 1 copia del documento del minorenne
  • (Riguardo alla partecipazione di minorenni fare riferimento ai Termini e Condizioni).
Se perdo o dimentico la mia email di invito posso partecipare lo stesso?

No, senza pass d’invito non è possibile accedere alla convention o ad un altro evento in questione. Quindi per favore prestate attenzione alla vostra email di conferma con i vostri dati ed il numero di invito indicato: salvatela, stampatela, mettetela da parte e portatela con voi alla convention.
Se perdete l’email di conferma del vostro invito contattateci con almeno 7 settimane di anticipo rispetto all’inizio della convention o dell’evento relativo e ve ne forniremo una copia. Più a ridosso dell’inizio dell’evento non potremo mandarvi una copia dell’invito e se lo avrete perso non potrete partecipare.
Per ogni copia richiesta dovrete mandare 3€ di contributo minimo aggiuntivo.
RICORDATE CHE NON VI SARÀ PERMESSO ACCEDERE ALLA SEDE DELLA CONVENTION SENZA LA VOSTRA EMAIL DI INVITO.

Quando viene annunciato il programma di una convention o qualsiasi altro evento?

Troverete il programma dettagliato su questo stesso sito circa 10-14 giorni prima del giorno d’inizio.

Generalmente che orari hanno le convention?

Solitamente le attività di una convention di più giorni (sia attività regolari che eventi speciali) si svolgono nell’arco di tempo compreso tra le 9.00 e le 19.30. Eventuali attività serali vanno dalle 21 alle 23.30 circa. La segreteria (presso cui accreditarsi all’arrivo e ritirare il badge del proprio pass d’invito) di solito è aperta a partire dalle 9.00 del giorno d’inizio. Alcuni giorni prima dell’inizio della convention viene segnalato sul sito se la segreteria è aperta anche il giorno precedente a quello d’inizio, e se sì in che fascia oraria.
QUESTE OVVIAMENTE SONO INDICAZIONI GENERALI, CIRCA 10-14 GIORNI PRIMA DELL’EVENTO VIENE PRESENTATO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLE ATTIVITA SUL SITO.

Posso far parte dello staff per le convention e gli altri eventi organizzati dall’Associazione Jus In Bello?

Vi ringraziamo dell’interesse e della disponibilità, ma LO STAFF ORGANIZZATIVO È AL COMPLETO quindi non ci serve ulteriore disponibilità indipendentemente da quali siano le qualifiche o le esperienze passate, o dal fatto di essere o meno fan dell’argomento promosso ad ogni evento.

Posso aiutare comunque l’organizzazione di una convention o altro evento?

Certamente! Potete aiutarci in vari modi:

  • – potete pubblicizzare il più possibile la convention e le attività dell’associazione sulla rete tramite i vostri contatti e i vostri amici
  • – potete mandarci banner, header, icone, animazioni, wallpaper, video, disegni e così via per arricchire il sito di Jus In Bello
  • – potete indirizzare chiunque abbia bisogno di informazioni a cui non sapete dare una risposta sul sito ufficiale, oppure scriverci direttamente a staff@jusinbello.it in modo da diffondere notizie corrette
  • – mentre siete ad una convention o ad un altro evento potete consigliare agli altri partecipanti cosa fare e come comportarsi alle varie attività se vedete che hanno dei dubbi o non hanno ben presente il regolamento
Ad un evento con ospiti presenti dal vivo (attori, scrittori, cantanti, produttori, ecc) posso fermare gli ospiti nei corridoi per chiedere autografi e fotografie?

No, importunare gli ospiti al di fuori delle sedi e dei tempi destinati alle varie attività è severamente vietato. Chiunque infastidisca gli ospiti nei momenti di relax tra un attività e l’altra verrà allontanato dall’evento stesso dalla sicurezza senza possibilità di rientrare, neanche durante i giorni successivi. Gli ospiti per quanto famosi hanno diritto ai loro spazi e alla loro privacy.
(Al riguardo fare riferimento ai Termini e Condizioni).

Posso portare un regalo o una lettera ad uno degli ospiti presenti? Posso darglielo personalmente?

Si, i regali saranno ammessi alle sessioni di autografi e potrete consegnarli personalmente, ma ogni pacchetto o busta dovrà essere aperto per un controllo preventivo da parte dello staff. Qualsiasi regalo od oggetto di cui non sia accertabile il contenuto non verrà autorizzato.
Si suggerisce di portare regali di piccole o medie dimensioni per favorire il trasporto di tali oggetti da parte degli ospiti.

Posso registrare dei video dell’evento a cui sto partecipando?

No, non è permesso fare video di nessun tipo durante qualsiasi convention o altro evento. Chiunque infranga questa regola verrà allontanato dalla sicurezza senza possibilità di rientrare, neanche durante i giorni successivi.
(Al riguardo fare riferimento a Termini e Condizioni).

Posso usare il cellulare negli spazi riservati all’evento a cui sto partecipando?

L’uso dei cellulari è consentito fuori dalla sala del palco. All’interno della sala del palco dovrete tassativamente regolare il vostro cellulare sulla modalità silenziosa e non potrete fare telefonate durante lo svolgimento del programma.

I bambini possono partecipare alle convention?

Gli eventi organizzati dall’Associazione Jus In Bello sono da intendersi per un pubblico maturo adulto ed autosufficiente. In alcuni casi è possibile portare dei bambini ad una convention ma al riguardo dovete contattarci in anticipo via email a staff@jusinbello.it per richiedere l’autorizzazione. Comunque ogni bambino dagli 11 mesi di età in poi ha bisogno di un pass d’invito a proprio nome come qualsiasi altra persona presente. La presenza di neonati non è usuale né prevista, comunque per esigenze di questo tipo scriveteci prima di richiedere di partecipare a staff@jusinbello.it . In caso riceviate l’autorizzazione a portare un bambino ad una convention, come accompagnatori sarete responsabili in ogni momento del fatto che il bambino non si trovi a disagio durante lo svolgimento delle attività e che non crei disturbo agli altri presenti o al regolare svolgimento delle attività.
(Al riguardo fare riferimento a Termini e Condizioni).

DOMANDE SULL' ASSOCIAZIONE

Che cos’è l’Associazione Jus In Bello?

Jus In Bello è un’associazione senza scopo di lucro, maggiori dettagli sono disponibili qui.

Che cosa sono le Convention Jus In Bello?

Le Convention Jus In Bello sono eventi privati destinati agli associati, ai sostenitori e ai partner dell’associazione, creati per promuovere senza scopo di lucro il successo di film, show televisivi e produzioni artistiche di qualsiasi tipo, nonché l’amicizia tra gruppi di fan provenienti da tutto il mondo, e in generale il contatto e l’interazione tra fan e addetti ai lavori del settore televisivo e cinematografico.

Come si svolgono le Convention Jus In Bello?

Il programma ufficiale e dettagliato di ogni evento viene annunciato agli invitati poco prima dell’evento stesso. Sul nostro canale Youtube potete vedere dei filmati tratti dagli eventi degli anni precedenti.

Queste FAQ integrano ma non sostituiscono i Termini e Condizioni generali, per cui invitiamo tutti gli interessati a prenderne visione.

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